Si avvicina la festa in onore di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia e titolare della nostra comunità. Le celebrazione si articoleranno in un ricco calendario di appuntamenti sia liturgici che civili dall'1 al 4 ottobre.
Dall'1 al 3 ottobre sarà celebrato il triduo con la santa Messa alle ore 19.00, presieduta rispettivamente da don Angelo Gentile (già parroco), don Daniele Conte (già parroco) e mons. Pietro Chirico (già amministratore parrocchiale); al termine della santa Messa ci sarà la venerazione delle reliquie di San Francesco. Domenica 2 ottobre la santa Messa sarà celebrata anche alle ore 9.00, cui seguirà nel Giardino di San Francesco attiguo alla chiesa parrocchiale la tradizionale benedizione degli animali. Martedì 4 ottobre, solennità di San Francesco d'Assisi, la santa Messa sarà celebrata alle ore 9.00 e alle ore 19.00, presieduta dall'amministratore parrocchiale don Domenico Spina.
Il programma civile prevede per sabato 1 ottobre la serata letteraria conclusiva del Premio Letterario Internazionale "Il Pozzo e l'Arancio", che si terrà nella chiesa parrocchiale con inizio alle ore 20.00. Domenica 2 ottobre alle ore 20.00 in largo Ospedale Martini, il Gruppo Giovani della parrocchia presenterà la commedia musicale "Forza Venite Gente". Martedì 4 ottobre i festeggiamenti culmineranno dopo la santa Messa vespertina con la Sagra della Braciola, giunta alla IV edizione, che si terrà in largo Ospedale Martini a partire dalle ore 20.00; la serata, che vedrà la partecipazione del Rione Lama e del gruppo musici e sbandieratori "Rione Lama", sarà allietata dalla musica di "Yria Sound System", concludendosi con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Nessun commento:
Posta un commento