sabato 27 novembre 2010

Solenne Intronizzazione dell'Immacolata

Anche quest'anno rivive la tradizione oritana della solenne Intronizzazione della Vergine Immacolata, preludio delle festività natalizie.
Tale celebrazione, che avrà luogo lunedì 29 novembre, di fatto apre la Novena in onore della Vergine che si tiene nella nostra parrocchia; i volontari della comunità hanno approntato sul presbiterio il tosello che ospiterà il simulacro dell'Immacolata.
Il tradizionale rito inizierà alle ore 6.00 con la breve processione che dall'Oratorio della Confraternita dell'Immacolata e attraversando via Filippo Patisso, via Latiano, piazza Lama e via Sen. Tommaso Martini, entrerà - mentre il cielo è ancora buio - nella chiesa parrocchiale di San Francesco d'Assisi sulle note della "Pastorale" eseguita dall'associazione musicale "Progetto Artistico Oritano". Seguirà la santa Messa, presieduta dall'amministratore parrocchiale Don Rocco Erculeo e animata dal Coro Parrocchiale.
Alla celebrazione prende ovviamente parte attiva la Confraternita dell'Immacolata, che festeggia appunto in questi giorni la Titolare.

Nessun commento:

Posta un commento