domenica 29 settembre 2013

"Ed è subito sera", l'eccellenza poetica con "Il Pozzo e l'Arancio"

Per il nono anno consecutivo la chiesa parrocchiale di San Francesco d'Assisi ha ospitato la cerimonia conclusiva del Premio letterario internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, quest'anno intitolata “Ed è subito sera” con riferimento all’opera di Salvatore Quasimodo. L'evento culturale - tradizionalmente fissato all'ultimo sabato prima della festa di San Francesco - si è svolto nella serata di ieri, sabato 28 settembre 2013, alla presenza del vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, dell'amministratore parrocchiale don Domenico Spina, del vicesindaco di Oria ing. Claudio Zanzarelli e dell'assessore comunale avv. Mariagrazia Iacovazzi, della Commissione giudicatrice del Premio, degli autori premiati e di un folto pubblico di appassionati e cultori dell’arte poetica.
La IX edizione del Premio, concorso riservato alla poesia inedita, è stata vinta dall'autrice Rosa Gallace di Rescaldina (Milano) che ha concorso con l'opera "In lontananza".
Inoltre la corrente edizione del Premio "Il Pozzo e l'Arancio" è stata insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica italiana concessa dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Nessun commento:

Posta un commento