mercoledì 25 settembre 2013

Festeggiamenti in onore di San Francesco d'Assisi, titolare della parrocchia

La comunità parrocchiale di San Francesco d'Assisi in Oria si appresta a celebrare la solennità del Titolare che culminerà il prossimo 4 ottobre.
Il programma civile e religioso, approntato dall'amministratore parrocchiale don Domenico Spina assieme al Comitato per i festeggiamenti parrocchiali, interessa un'intera settimana a partire da sabato 28 settembre fino a venerdì 4 ottobre.
Apre il calendario di iniziative la serata letteraria "Ed è subito sera", cerimonia conclusiva della IX edizione del Premio letterario internazionale "Il Pozzo e l'Arancio" (importante evento culturale nato proprio in parrocchia) che si terrà sabato 28 settembre alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale; parteciperà mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria.
Domenica 29 settembre alle ore 12.00 in largo Ospedale Martini ci sarà la tradizionale Benedizione degli Animali.
Da martedì 1 ottobre a giovedì 3 ottobre sarà celebrato nella chiesa parrocchiale il triduo in onore di San Francesco, con la recita del santo Rosario meditato alle ore 18.15 e la santa Messa alle ore 19.00 presieduta da don Mimmo Sternativo.
Venerdì 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi, la santa Messa sarà celebrata in mattinata alle ore 9.00, 10.30; nel pomeriggio ci sarà la solenna celebrazione eucaristica presieduta da don Domenico Spina e animata dal coro polifonico parrocchiale "Beato Francesco da Durazzo"
Al termine della santa Messa il Rione Lama e il gruppo sbandieratori e musici "Rione Lama" renderanno il tradizionale omaggio floreale a San Francesco, mentre alle ore 20.00 in largo Ospedale Martini inizierà la Sagra della Braciola con l'animazione del dj Nico Tursi di "Radio Punto Sud". Alle ore 21.00 saliranno sul palco i comici Umberto Sardella e Giacinto Lucariello della popolare trasmissione televisiva "Mudù".
I festeggiamenti si concluderanno con lo spettacolo pirotecnico.

Nessun commento:

Posta un commento