sabato 20 marzo 2010

Benedizione della statua di Gesù Morto

Continua a ritmo record l'impegno di tutela e conservazione dei beni artistici nella parrocchia "San Francesco d'Assisi" in Oria. Infatti stasera nel corso della santa Messa vespertina l'amministratore parrocchiale Don Rocco Erculeo benedirà la statua restaurata di Gesù Morto, custodita nella nostra parrocchia.
L'effigie, in cartapesta leccese, fu realizzata negli anni '50 dello scorso secolo ed era comunque stata già sottoposta ad opportuni interventi di restauro.
Il costo di questa nuova operazione di restauro è costata circa duemila euro, spesa completamente assolta da un fedele della parrocchia che ha voluto restare anonimo.
La statua di Gesù Morto sarà ora collocata sotto l'altare del Perdono d'Assisi, nel braccio destro del transetto, in una teca vitrea appositamente costruita a cura della ditta Pomarico di Oria.
Nel giro di un solo anno sono state restaurate ben quattro statue presenti nella chiesa parrocchiale: infatti esattamente un anno fa, il 18 marzo 2009, il vescovo Michele Castoro benedisse la statua lignea di San Giuseppe, cui ha seguito il restauro delle statue di San Francesco e dell'Addolorata.

Nessun commento:

Posta un commento