martedì 16 marzo 2010

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe

La nostra comunità parrocchiale di "San Francesco d'Assisi" in Oria festeggia anche quest'anno San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale. La novena in onore del Santo terminerà giovedì 18 marzo con la santa Messa delle ore 18.00, animata dal gruppo parrocchiale di Santa Rita.
Per il giorno della festa, venerdì 19 marzo, il programma religioso prevede la celebrazione della santa Messa alle ore 8.00, 9.00 e 10.30. Durante la santa Messa delle ore 8.00 ci sarà la tradizionale Benedizione del Pane di San Giuseppe. Alle ore 16.00 inizierà la processione per le vie cittadine con l'effigie del Santo, secondo l'itinerario già indicato; al rientro della processione sarà celebrata la santa Messa solenne presieduta dall'amministratore parrocchiale Don Rocco Erculeo.
Il programma civile invece - sempre per il 19 marzo - prevede l'esplosione di "colpi scuri" alle ore 7.00 e a mezzogiorno. Alle ore 19.00, nei locali parrocchiali si terrà la II edizione de "La Sagra della Zeppola e dei dolci di San Giuseppe" curata dagli animatori e dai ragazzi dell'A.C.R. parrocchiale. Alle ore 20.00, a conclusione dei festeggiamenti di questo anno 2010 in onore del Santo Patriarca, sul piazzale del cimitero nuovo avrà luogo il consueto spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Pirosud” di Armando Truppa.
L'organizzazione di festeggiamenti è stata curata dal libero comitato per i festeggiamenti parrocchiali composto da Andrea e Mimino Caniglia, Enzo Carbone, Andrea e Gioele Gioia, Antonio Maniglia, Nicola Pastore e Pierino Toscano, che ordinariamente coadiuva l'amministratore parrocchiale nelle iniziative comunitarie.
Hanno offerto la propria fattiva collaborazione anche l'azienda oritana Albitour, il supermercato “Il Mulino”, la cooperativa floricola “Orea”, l'azienda di addobbi floreali “Edera”, i panifici “Lu Furnu” e le officine OMC.

Nessun commento:

Posta un commento